top of page

BANDO SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO 2019

GRADUATORIE

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO  

CONCLUSA LA FASE DI SELEZIONE RELATIVA AL PROGETTO CONTENUTO NEL BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (SCADENZA 17 OTTOBRE 2019, ORE 14.00) EMANATO DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, PUBBLICHIAMO LA GRADUATORIA CHE EVIDENZIANO I CANDIDATI UTILMENTE IDONE E SELEZIONATI NELL'AMBITO DEI POSTI DISPONIBILI.

NELLA GRADUATORIA SONO INSERITI ANCHE I CANDIDATI RISULTATI IDONEI E NON SELEZIONATI PER MANCANZA DI POSTI E I CANDIDATI NON IDONEI.

IN ATTESA DI RICEVERE DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI ED IL SERVIZIO CIVILE IL PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLE GRADUATORIE, LE STESSE SONO DA CONSIDERARSI PROVVISORIE.

NELLA GRADUATORIA VIENE INDICATA UNA DATA PRESUNTA DI AVVIO DEL PROGETTO. LA DATA DEFINITIVA VERRÀ UFFICIALIZZATA DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE E COMUNICATA AI CANDIDATI, SOLO IN PROSSIMITÀ DELL'AVVIO DEL PROGETTO, ATTRAVERSO LA PUBBLICAZIONE DI UN AVVISO SU QUESTO SITO.

FAI LA SCELTA GIUSTA SCEGLI ANCHE TU

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

WORKING WITH CHILDREN

PARSIFAL COOPERATIVA SOCIALE 
nasce da un gruppo di persone estremamente affiatate, che negli anni precedenti la costituzione della cooperativa aveva condiviso una forte e prolungata esperienza di volontariato, che ha facilitato l’organizzazione dei servizi offerti, attualmente, dalla cooperativa.
La cooperativa nasce con l’obiettivo di assicurare e diffondere la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini, attraverso, in primo luogo, la gestione di servizi socio-assistenziali ed educativi destinati in particolar modo ai minori, ed in generale a soggetti in situazioni di svantaggio culturale e socio-familiare.
La cooperativa sociale PARSIFAL eroga ormai da diversi anni servizi socio-assistenziali diretti ai minori provenienti da situazioni di disagio sociale e/o con alto rischio affidati dalle Istituzioni locali o giudiziarie, con particolare attenzione, tra l’altro, agli abusi di natura sessuale.
La Cooperativa Parsifal gestisce quattro Comunità, che fungono da beneficiari del progetto:
_ Comunità alloggio per minori “Samuel”
_ Comunità Donne Gestanti con figli  “Notre Dame”
_ Comunità educativa di tipo familiare per minori “Zorba”
_ Comunità Alloggio "Sicily”

SCV.jpg
Donation Boxes

PARSIFAL ti dà il benvenuto

Fai la differenza ora

servizio_civile_generico.jpg

  • età tra i 18 e i 28 anni

  • periodo di impiego in servizio 2019/2020

  • durata del servizio tra gli 8 e i 12 mesi

  • orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali

  • assegno di 439,50 euro mensili, più, per l’estero, un’indennità giornaliera dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione

  • la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019

  • la data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

  • L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro il 30 aprile 2020

Contatta PARSIFAL COOPERATIVA SOCIALE

Corso Garibaldi 7 ACERRA

telefono 08119105562

Volunteer Group

Modulo di iscrizione

telefono 08119105562

©2019 di PARSIFAL COOPERATIVA SOCIALE. Creato con Wix.com

bottom of page